Dal Trentino

BORSE DI STUDIO PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

DESCRIZIONE

L’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Aps con il sostegno finanziario della Provincia Autonoma di Trento promuove nell’ambito delle sue attività culturali un progetto rivolto  ai discendenti di emigrati trentini residenti all’estero che prevede la frequenza di un corso d’italiano intensivo on-line con la Scuola Dante Alighieri di Asuncion (Paraguay) riconosciuta a livello nazionale ed internazionale ed abilitata a certificare i propri corsi attraverso un attestato di frequenza A1-A2 o B1.

Verranno assegnate nr. 40 borse di studio riservati ai seguenti Paesi: 16 Argentina, 10 Brasile, 4 Colombia, 2 Ecuador, 4 Messico e 4 Paraguay.

DURATA

La borsa di studio copre la durata di 5 cinque mesi di corso intensivo con inizio nel mese di luglio e termine nel mese di dicembre 2021.

Il piano curriculare è suddiviso in 3 moduli (A1, A2, B1) di 70 ore ciascuno con accesso sulla piattaforma della scuola. Le lezioni di 10 ore settimanali, 6 si svolgeranno in modalità sincrona e 4 in modalità asincrona.

SCADENZA DEL BANDO: 26 luglio 2021

REQUISITI PER PARTECIPARE

  • Essere discendenti di emigrati trentini residenti all’estero
  • Età minima 15 anni compiuti
  • Predisporre della strumentazione informatica necessaria per poter frequentare il corso online

COSA FARE PER CANDIDARTI

Scarica il bando e tutta la documentazione necessaria da compilare ed inviare all’indirizzo di posta elettronica dell’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Aps: info@famiglietrentine.org

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.