Chi siamo

L’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero è nata nel 1969 dalla volontà degli emigrati trentini in Svizzera di mantenere il legame con la loro terra di origine.
Agli inizi degli anni ’90 abbiamo ricevuto le prime domande di adesione dal Sud America, da parte delle comunità trentine a Cordoba, Colonia Tirolesa, Funes e Rafaela in Argentina. Dal 1997 l’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero è presente anche in Brasile, nello Stato di Santa Catarina e nello Stato del Rio Grande do Sul.
Oggi siamo presenti nelle Provincie del Chaco, Cordoba, Mendoza nel territorio argentino. Sono nate delle nuove Famiglie Trentine in Argentina, Brasile, Colombia,  Francia, Messico, Paraguay e abbiamo  istituito  delegazioni trentine in  Ecuador e Bolivia.
Abbiamo un Consiglio di Amministrazione che opera a titolo gratuito e che si occupa della gestione dell’associazione, e una  addetta alla segreteria, Nara Deromedis , cui potete rivolgervi per qualsiasi necessità.

Lo Statuto

Lo scorso 13 giugno 2019 è stato approvato all’unanimità da parte dell’Assemblea Ordinaria/Straordinaria dei Soci dell’Associazione di Promozione Sociale “Unione delle Famiglie Trentine all’Estero”  il nuovo Statuto che ne disciplina l’organizzazione e il funzionamento dell’ente.

La rivista “Famiglie Trentine”

Bastano 10 € all’anno per ricevere comodamente a casa tua la nostra rivista quadrimestrale.

Chiama il nostro ufficio o scrivici per sapere come fare!

+39 0461 237234
info@famiglietrentine.org

Puoi anche sfogliare i vecchi numeri della rivista “Famiglie Trentine” a questo link