Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione, l’Organo di Controllo ed il Collegio dei Probiviri vengono eletti dall’Assemblea dei Soci e rimangono in carica tre anni.

In data 20 aprile 2023 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dell’Unione Famiglie Trentine all’Estero – APS, in modalità mista: in presenza presso l’Auditorium di via Giusti a Trento e in videoconferenza per le nostre Famiglie all’estero.

Nell’occasione sono stati rinnovati il direttivo con quattro conferme e tre volti nuovi, l’organo di controllo e il collegio dei probiviri.

All’assemblea hanno partecipato, una trentina di soci in presenza e una decina di membri delle nostre Famiglie in collegamento zoom dall’estero.

Proseguendo nell’attività assembleare il Presidente ha illustrato le voci di bilancio, del rendiconto e della relazione di missione nel dettaglio, assieme al piano previsionale per l’anno 2024 chiedendone l’approvazione.

Dopo tale descrizione, l’assemblea li ha approvati all’unanimità.

Infine, si è svolta la votazione per l’elezione del nuovo direttivo di cui ora fanno parte Mauro Verones, Massimo Carli, Giordana Detassis, Simone Marchiori, riconfermati dal mandato precedente, mentre entrano come neo eletti Andrea Cagol, Luigi Grisenti e Melani Emiliyan Ilichova; Silvina Bosetti come prima dei non eletti assumerà il ruolo consigliere supplente.

Vengono riconfermati come membri dell’Organo di Controllo: Guella Antonino, in qualità di Presidente dell’organo e come membri Libardi Francesco e Masera Federico.

Vengono riconfermati come componenti del Collegio dei Probiviri; Bernabè Marta, Franchini Girolamo e come nuova aggiunta Pross Luigi.

Nella prima riunione del Consiglio d’amministrazione avvenuta in data 05 maggio 2023, si è proceduto, come da previsione statutaria, all’elezioni delle cariche all’interno dello stesso.

Vengono eletti Mauro Verones come Presidente, Massimo Carli come Vicepresidente e Giordana Detassis come Segretaria verbalizzante, mentre la nomina di Presidente viene affidata a Mauro Verones; egli ha poi commentato l’elezione accogliendo con forte senso di responsabilità la riconferma del suo ruolo di Presidente e rivolgendo i propri auguri al nuovo CDA, si è detto certo del fatto che si lavorerà anche nei prossimi anni con spirito di squadra e la coesione, necessari per il raggiungimento degli obiettivi dell’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero.