Dal Trentino

Il 2018 in sintesi: Messico

 

Complimenti carissima Famiglia Trentina del Messico, dal Consiglio d’amministrazione dell’Unione delle Famiglie Trentine All’estero.

Dal 19 al 22 ottobre si è celebrata la festa dell’Immigrazione Italiana in Messico. Il 19 ottobre, le attività sono state realizzate nel Porto di Veracruz, dove varie persone discendenti da italiani realizzarono un omaggio floreale al mare, in ricordo degli emigrati italiani che non sono riusciti ad arrivare nella nostra terra per naufragi o altre cause. È stato realizzato un atto solenne nell’onorevole Comune di Veracruz e la consegna dei riconoscimenti ai partecipati. L’evento è stato organizzato dall’Associazione dei discendenti di italiani in Messico e dal Comune di Zentla.

Il 20 ottobre si è realizzato una messa di ringraziamento nella Chiesa di Zocapa del Rosario, posteriormente si è realizzato un momento conviviale nel bocciodromo Armando Nica Marini nella località di Zocapa del Rosario.

Nel Comune di Vallarsa con il Sindaco Massimo Plazzer e la Vicesindaco Ornella Martini, Lorena Cordoba la nostra partecipante all’interscambio 2018 della Famiglia Trentina del Messico, alla ricerca delle proprie radici. Il suo nonno è partito da Anghebeni per il Messico.

La Famiglia Trentina del Messico vi augura Buone Feste!

La Famiglia Trentina di Messico ha preso parte attiva con un contributo economico per ricostruire con l’aiuto di tutti il Trentino. Complimenti per l’iniziativa esempio di solidarietà con la terra d’origine.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.