Dal Trentino

Istituto Educativo Bilingue Amici

 l’Istituto Amigos de la Cultura Italiana (AMICI) , fondato nel 1990 a Resistencia, Argentina, con l’obiettivo di mantenere e rafforzare le tradizioni, la cultura e la lingua italiana nella regione.

L’istituto offre un’educazione bilingue in italiano e inglese dalla scuola materna al livello secondario, con un’enfasi sui valori etici e del buon cittadino. La scuola ha un edificio proprio e una matricola stabile di studenti di classe media. I docenti ricevono formazione continua e si concentrano sull’educazione personalizzata e sulla formazione di comportamenti personali e sociali complessi.

Gli insegnanti dell’Istituto Amigos de la Cultura Italiana priorizzano la importanza di reafirmare i valori necessari per formare persone capaci di convivere, tendendo a favorire lo sviluppo di comportamenti personali e sociali più complessi, in linea con lo sviluppo degli adolescenti e dei pre-adolescenti. Inoltre, si concentrano sull’educazione personalizzata, e si assicurano di lavorare costantemente sui valori etici e del buon cittadino con attività empiriche e vivenziali.

La famiglia è un componente importante all’interno dell’istituto, garantendo il raggiungimento di uno dei loro obiettivi, che è quello di riconoscerla come base della società. Inoltre, gli insegnanti si concentrano sulla formazione di buone abitudini, rispetto, cooperazione, compagnia e amicizia, valori che li rendono persone capaci di convivere e di svilupparsi nella società attuale.

O Instituto Amigos de la Cultura Italiana, fundado em 1990 em Resistencia, Argentina, com o objetivo de manter e reafirmar as tradições, cultura e língua italiana na região. Atualmente, oferece educação bilíngue em italiano e inglês desde a pré-escola até o ensino médio, com ênfase em valores éticos e de bom cidadão. A instituição possui um prédio próprio e uma matrícula estável de estudantes de classe média. Os professores recebem treinamento constante e se concentram na educação personalizada.

El Instituto Amigos de la Cultura Italiana, fundado en 1990 en Resistencia, Argentina, con el objetivo de mantener y reafirmar las tradiciones, cultura y lengua italiana en la región. Actualmente, ofrece educación bilingüe en italiano e inglés desde la sala maternal hasta el nivel secundario, con un enfoque en valores éticos y del buen ciudadano. La institución cuenta con un edificio propio y una matrícula estable de estudiantes de clase media. Los docentes reciben capacitación constante y se enfocan en la educación personalizada.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.