Dal Trentino

A FAMIGLIA TRENTINA DI RIO DO SUL PRESTIGIA LANÇAMENTO DE LIVRO

A cura di Eloi Marconi

A Famiglia Trentina di Rio do Sul recebeu o honroso convite para o lançamento do livro Rio dos Cedros Nella Nostra Mente, escrito à quatro mãos por Renzo Maria Grosselli e Andrey José Taffner Fraga. O Primeiro Italiano de Trento, pesquisador da descendência trentina no Brasil e o segundo, riocedrense com muito conhecimento da cultura da região.

O convite foi prontamente aceito e representaram nossa entidade: Elias Noriller, Presidente e os associados Arno Nardelli e Elói Marconi.

O evento aconteceu no dia 29 de novembro, às 19h, no Auditório da Escola de Educação Básica Giovani Trentini, naquela cidade.

Após as formalidades protocolares, os autores falaram a respeito da obra e de toda a trajetória para chegar ao resultado final. Belíssimas e emocionantes declaração, que remeteram às nossas raízes, aos nossos antepassados e toda a saga que esses bravos tiveram.

Estiveram presentes muitos convidados e representantes de entidades e associações de descendentes italianos, especialmente trentinos, da região e do Brasil.

Oportunidade, também, para: conversa, troca de informações, relembrar velhos tempos, rever amigos e especialmente prestigiar o evento cultural.

Traduzione in italiano:

La Famiglia Trentina di Rio do Sul ha ricevuto l’onorevole invito per la presentazione del libro “Rio dos Cedros Nella Nostra Mente”, scritto a quattro mani da Renzo Maria Grosselli e Andrey José Taffner Fraga. Il primo è un italiano di Trento, ricercatore delle discendenze trentine in Brasile, mentre il secondo è un nativo di Rio dos Cedros con profonda conoscenza della cultura della regione.

L’invito è stato prontamente accettato e hanno rappresentato la nostra associazione: Elias Noriller, presidente, e i soci Arno Nardelli e Elói Marconi.

L’evento si è svolto il 29 novembre alle 19:00 presso l’Auditorium della Scuola di Educazione di Base Giovani Trentini, in quella città.

Dopo le formalità protocolli, gli autori hanno parlato della loro opera e dell’intero percorso per raggiungere il risultato finale. Dichiarazioni bellissime ed emozionanti che ci hanno riportato alle nostre radici, ai nostri antenati e a tutta la saga che questi coraggiosi hanno vissuto.

Erano presenti numerosi ospiti, rappresentanti di enti e associazioni di discendenti italiani, in particolare trentini, della regione e del Brasile.

È stata anche un’opportunità per conversare, scambiare informazioni, ricordare vecchi tempi, rivedere amici e soprattutto onorare l’evento culturale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.