Dal Trentino

Consegna dei Certificati IDA – UFTE Corsi Italiano B1-B2 Dicembre 2021

A cura della Dott.ssa Fatima Farina, IDA Paraguay.

L’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Aps con il sostegno finanziario della Provincia Autonoma di Trento promuove nell’ambito delle sue attività culturali questo progetto rivolto ai discendenti di emigrati trentini residenti all’estero che prevede la frequenza di corsi intensivi on-line di lingua italiana di livello avanzato, con la Scuola Dante Alighieri di Asuncion (Paraguay). 

La Cerimonia di consegna dei certificati dell’anno 2021 dell` Istituto Dante Alighieri Paraguay e L’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero, è stata svolta in collaborazione e sostegno dalla Provincia Autonoma di Trento, due Istituzioni responsabili per l’insegnamento e diffusione della lingua e cultura italiana da molti anni, e in quest’opportunità sono riusciti a diffondere un corso intensivo di Lingua e cultura Italiana, in modalità online tra alunni di sei diversi paesi :Argentina, Brasile, Colombia, Ecuador, Messico e Paraguay appartenenti all’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero e Circoli Trentini.

Sono stati presenti la Presidente della Società Dante Alighieri Paraguay Dottoressa Viviana Ruggero, il Presidente dell’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero Dott.  Mauro Verones, la Vice Presidente dell’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero; Dott.ssa. Patricia Lanzziano Broz, il Direttore dell’Istituto di lingua e cultura italiana Dante Alighieri Paraguay Dott. Vincenzo Liguori e la rappresentante della Provincia Autonoma di Trento dell’Ufficio Emigrazione dott.ssa Viviana Maria Modena Dell’Unità di missione strategica coordinamento enti locali, politiche territoriali e della montagna della Provincia Autonoma di Trento.

Partecipazione artistica:

Ingegnere Ivan Buco

Brano: De Veio pra Veio – Autor: Luiz Carlos Borges

Dott.ssa Mariana Genta

Guitarra: Alejandro Ramirez

Brano: Obsesionario in La mayor di Tan Biònica

Complimenti a tutti i nostri alunni che hanno raggiunto i quattro livelli di studio della lingua italiana del QUADRO COMUNE EUROPEO e invitiamo tutti a continuare lo studio di questa bellissima lingua.

Archivio appartenente all’Istituto Dante Alighieri (IDA)
Paraguay.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.