Dal Trentino

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri italiano e dalla rete diplomatica e consolare del paese. L’evento è stato istituito per promuovere la cucina italiana e la sua tradizione gastronomica in tutto il mondo.

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo solitamente si tiene a novembre di ogni anno. Le date specifiche possono variare da un anno all’altro, e gli eventi vengono organizzati presso ambasciate, consolati, istituti culturali e ristoranti in molte città internazionali. Durante questa settimana, vengono organizzate diverse attività, tra cui degustazioni, lezioni di cucina, cene speciali, e presentazioni per promuovere i piatti tradizionali italiani, gli ingredienti di qualità e l’arte culinaria italiana.

Vi invitiamo a leggere l’ebook “Storia della cucina italiana a fumetti. Dalle tagliatelle etrusche al tiramisù”, libro realizzato dalla Farnesina insieme all’Accademia Italiana della Cucina.

Dagli Etruschi ai Romani, passando per le influenze arabe e delle Americhe, il fumetto ripercorre la storia della tradizione culinaria italiana e dei piatti che caratterizzano la nostra cucina di tutti i giorni.

https://online.fliphtml5.com/jxpdo/hdef/?fbclid=IwAR3ejGfVtKegIZ0SQ8uTRF1w5GnJwypHbzpQpkBvSM6NJ9Vx-OACBRYEKy8#p=16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.