Famiglia Trentina di Benedito Novo e Doutor Pedrinho
A cura di Norma da Rui Vicepresidente Famiglia Trentina di Benedito Novo e Doutor Pedrinho
Abbiamo iniziato le attività dell’anno 2022 con onore ricevendo la visita del Consultore della Provincia Autonoma di Trento per gli Stati del Parana e Santa Catarina il sig. Oscar Lenzi.
Il quale ci ha illustrato il suo ruolo di Consultore della Provincia Autonoma di Trento presso la nostra numerosa comunità trentina presente negli stati brasiliani del Paraná e Santa Catarina (circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Paraná e Santa Catarina), con l’importante ruolo che il governo della Provincia di Trento, attraverso l’Ufficio Emigrazione, sta svolgendo nel mantenere un forte legame con le comunità trentine all’estero, sotto varie forme come interscambi giovanili, borse di studio, manifestazioni, pubblicazioni , incontri ed interessanti iniziative varie a favore delle comunità trentine.
Il consultore Lenzi informa che l’Ufficio Emigrazione sta mettendo a punto un’importante e dinamica piattaforma online per consentire alla numerosa comunità trentina presente all’estero di interagire con la terra d’origine del nostro bel Trentino.
Si è inoltre congratulato con l’associazione Familia Trentina di Benedito Novo – Dr. Pedrinho per l’enorme lavoro che sta sviluppando ed ha evidenziato l’importanza di garantire che i giovani siano coinvolti nelle attività dell’associazione sia in quelle della Provincia di Trento.
È stato un incontro molto ricco in cui il Consultore Lenzi ci ha fornito molte importanti informazioni istituzionali, culturali e storiche.