Dal Trentino

La Giornata Mondiale del Sorriso

La Giornata Mondiale del Sorriso, o World Smile Day in inglese, è una giornata celebrata in tutto il mondo per promuovere il potere del sorriso e l’importanza di diffondere la gioia e la felicità attraverso un semplice sorriso. Questa giornata è stata istituita dal commercialista Harvey Ball nel 1999 per onorare la creazione del famoso “smiley face” (la faccina sorridente) da parte dello stesso Ball nel 1963.

L’obiettivo principale della Giornata Mondiale del Sorriso è quello di incoraggiare le persone a condividere gentilezza, compassione e gioia con gli altri attraverso un sorriso. Si spera che questo gesto possa avere un impatto positivo sulla giornata di qualcuno e migliorare le relazioni umane.

La data esatta della Giornata Mondiale del Sorriso può variare da un anno all’altro, ma di solito viene celebrata il primo venerdì di ottobre. Durante questa giornata, molte organizzazioni, scuole e comunità organizzano eventi e iniziative per diffondere il sorriso e promuovere un mondo più felice e positivo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.